Trovati in possesso di cocaina
e hashish: due denunciati
A Capralba i carabinieri di Vailate hanno denunciato due persone in possesso di cocaina, denaro e materiale per il confezionamento
Bustine di cocaina e hashish, fino all’intervento dei militari. I carabinieri della Stazione di Vailate hanno denunciato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti due cittadini stranieri, di 30 e 31 anni, senza fissa dimora. Uno dei due è stato anche denunciato per violazione delle norme sull’immigrazione.
Verso le 15 del 19 ottobre, una pattuglia si trovava a Capralba e, in una via del paese, ha notato la presenza di due persone a piedi che avevano degli zaini in spalla. Non avendoli mai visti nel territorio, i militari hanno deciso di identificarli. Solo uno dei due aveva un documento di identificazione, mentre l’altro ne era sprovvisto ed è risultato irregolare sul territorio nazionale.
Durante il controllo erano particolarmente nervosi e agitati, così i carabinieri hanno deciso di perquisirli. A quel punto il 30enne ha lanciato un involucro di plastica in mezzo alla vegetazione presente a lato della strada, subito recuperato dai militari. All’interno erano racchiuse altre bustine che contenevano nel complesso quasi 13 grammi di cocaina e 0,5 grammi di hashish.
Inoltre, nello zaino di uno dei due era presente un rotolo di pellicola utilizzato per il confezionamento delle bustine e l’altro aveva una somma di alcune centinaia di euro. Stupefacenti, materiale per il confezionamento e soldi sono stati sequestrati e i due sono stati denunciati all’autorità giudiziaria.