Politica

M5s Cremasco, banchetto
per le firme sul salario minimo

Il M5S Cremasco ha organizzato per domenica 22 ottobre 2023, dalle ore 9.45 alle ore 12, un banchetto in via Mazzini, altezza Galleria, per raccogliere le firme sul Salario minimo legale di almeno 9 euro l’ora.

“È depositata in Parlamento una proposta – si legge nel comunicato – a prima firma Giuseppe Conte, e condivisa anche da tutte le altre opposizioni, per dare dignità a più di 3 milioni di lavoratori, che percepiscono ancora paghe di 3, 4, 5 euro lordi l’ora: una vergogna per un Paese civile come l’Italia!

Il Movimento Cinque Stelle ha depositato questa stessa proposta in Parlamento dal 2013, ma c’è sempre stata opposizione, anche all’interno degli stessi Governi di cui il M5S ha fatto parte, da parte della Lega prima e dello stesso PD poi. Non c’è più tempo: il M5S sostiene questa proposta da 10 anni ed è importante una sua rapida approvazione. Il Governo Meloni continua a rinviare la discussione e il voto su questo provvedimento da mesi, senza avere il coraggio di mostrare agli Italiani la pavidità con cui nega l’aumento della paga oraria di 3 milioni di italiani. Invitiamo tutti i cittadini a venire a firmare per sostenere la necessità di un salario minimo legale”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...