Sport

Pergo, out Bariti per la
sfida alla Pro Vercelli

La Pergolettese si avvicina all’incontro di sabato contro la Pro Vercelli. Assenti, per mister Abbate, Bariti, Felicioli e Guiu Vilanova

Due vittorie consecutive, due successi che danno slancio morale e soprattutto in classifica. Davvero ottimo il periodo di forma per la Pergolettese, reduce da due successi per 2-0 contro Fiorenzuola e Trento.

La squadra guidata da mister Abbate si appresta ad affrontare una sfida insidiosa sul campo prestigioso della Pro Vercelli. La compagine cremasca si trova ora in ottava posizione, a -1 proprio dalla formazione piemontese.

Sabato, alle 16:15, Abbate non potrà contare sicuramente su Felicioli, ancora fermo ai box per uno stiramento, e soprattutto su Guiu Vilanova, assenza pesante per il reparto offensivo, squalificato per una giornata. Altro assente dovrebbe essere, con ogni probabilità, Davide Bariti. Il centrocampista è stato costretto a richiedere il cambio durante la sfida contro Trento per un duro colpo alla caviglia. Gli esami hanno escluso lesioni, ma l’articolazione fa ancora male e dunque si prospetta per lui un turno di riposo.

Dall’altra parte la Pergolettese troverà una Pro Vercelli molto ambiziosa, reduce da due successi consecutivi contro Vicenza e Giana. Mister Dossena ha inoltre ritrovato i gol di Mattia Mustacchio, vero e proprio big di categoria, che ha segnato per ben 3 volte nell’ultimo incontro.

Grande incognita è rappresentata dal terreno di gioco. Lo stadio Silvio Piola di Vercelli infatti ha un sintetico di vecchia generazione, una variabile che potrebbe inevitabilmente modificare le dinamiche di gioco.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...