Cronaca

Oltre 10 mila euro di droga
in casa: arrestato 18enne

Prima è stato controllato, poi è stato sorpreso a vendere cocaina in città. Continua l’attività del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Crema, particolarmente attivo negli ultimi giorni per il contrasto allo spaccio di droga, soprattutto legato al mondo dei giovani.

Proprio in quest’ambito è stato arrestato un ragazzo nordafricano di 18 anni, residente a Crema, per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Il 18enne era sotto osservazione da parte della Polizia ormai da parecchio tempo, era sospettato di essere il punto di riferimento dello spaccio in diverse aree di Crema.

L’osservazione ha dato i suoi esiti: ieri sera, infatti, si è conclusa l’operazione. Il ragazzo è stato sorpreso mentre vendeva alcune dosi di cocaina ad un acquirente 23enne. Gli agenti sono poi passati alla perquisizione della casa del 18enne, che ha portato al sequestro di grandi quantità di droga.

Nell’abitazione sono stati trovati alcuni panetti di hashish del peso complessivo di circa 600 grammi, numerose dosi di cocaina già confezionate e pronte alla vendita, del peso complessivo di circa 15 grammi, e un “blocco” di cocaina in purezza, pronta per essere “tagliata” e confezionata, del peso di circa 60 grammi.

E’ stato inoltre rinvenuto materiale per il confezionamento delle dosi, insieme a circa 800 euro in banconote di vario taglio. Per la sua purezza il “blocco” di cocaina, da cui potevano essere ricavate circa 100 dosi, ha un valore sul mercato al dettaglio di circa 8.000 euro. Per quanto riguarda l’Hashish il valore stimato è invece di circa 2.500 euro.

Il giovane, con precedenti per reati contro il patrimonio e la persona, è stato tratto arrestato e trattenuto nelle camere di sicurezza del Commissariato. Al ragazzo è stata applicata la misura cautelare degli arresti domiciliari nella propria abitazione in attesa del giudizio.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...