Cronaca

Domani prende il
via “I Mondi di Carta”

Come da tradizione, il festival de I Mondi di Carta si aprirà in bellezza con lo svelamento della “scultura misteriosa” sabato 7 ottobre, ore 17.30, in Piazza Duomo alla presenza delle autorità e della Banda Giuseppe Verdi di Ombriano. A seguire, dalle ore 18.30 nel Chiostro del Centro Culturale Sant’Agostino – Museo Civico di Crema e del Cremasco, si terrà “Aperitivo sulle mura”: cocktail, DJ set e sapori del territorio per raccogliere fondi da destinare alla valorizzazione di Crema. Un evento in collaborazione con Rotaract Terre Cremasche, Bontà Cremasche e Strada del Gusto Cremonese (ingresso libero, costo a consumazione).

Gli incontri con gli ospiti della kermesse saranno aperti domenica 8 ottobre alle 21.00 da “Sapore di… sogno” con Jerry Calà, in Sala Pietro da Cemmo, Centro Culturale Sant’Agostino – Museo Civico. Jerry Calà, intervistato da Antonio Bozzo, racconterà il suo percorso artistico dal teatro alla tv fino al grande schermo, passando anche per il film che lo lega a Crema: “Occhio alla Perestrojka”.

Il festival proseguirà martedì 10 ottobre ore 21.00 con “Le sorgenti del sogno. Un viaggio nella psiche umana” con Vittorino Andreoli intervistato da Rosalba Torretta. Di che sostanza sono fatti i sogni? È la vita reale che determina quella notturna o il contrario? E i sogni sono davvero un valido strumento terapeutico per risalire alle radici di un trauma?

Sono esauriti velocemente i posti per la cena di beneficenza “Sogno di una cena di inizio autunno” che si terrà mercoledì 11 ottobre alle 20 .00 con la partecipazione straordinaria di Iginio Massari e il menu curato da Chef Stefano Fagioli, coadiuvato dalla sua squadra. Il ricavato della serata, organizzata grazie al supporto di Bossoni Automobili, sarò devoluto alla Fondazione Benefattori Cremaschi.

SVELAMENTO DELLA STATUA E INIZIO UFFICIALE DEL FESTIVAL
Sabato 7 ottobre ore 17.30
Piazza Duomo

APERITIVO SULLE MURA
Sabato 7 ottobre ore 18.30
Chiostri Centro Culturale Sant’Agostino – Museo Civico
Piazzetta W. T. Gregorj 5, Crema
ingresso libero, costo a consumazione

SAPORE DI SOGNO: INCONTRO CON JERRY CALÀ
Domenica 8 ottobre ore 21.00
Sala Pietro da Cemmo – Centro Culturale Sant’Agostino – Museo Civico
Piazzetta W. T. Gregorj 5, Crema
Ingresso gratuito

LE SORGENTI DEL SOGNO. UN VIAGGIO NELLA PSICHE UMANA
Martedì 10 ottobre ore 21.00
Sala Pietro da Cemmo – Centro Culturale Sant’Agostino – Museo Civico
Piazzetta W. T. Gregorj 5, Crema
Ingresso gratuito

Il calendario completo è disponibile su www.imondidicarta.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...