Dramma negli Usa, muore
il pilota cremasco Cavallotti
Una vera e propria tragedia si è consumata in Oregon, negli Stati Uniti. Il 22enne allievo pilota cremasco Michele Cavallotti ha drammaticamente perso la vita in uno schianto aereo insieme ad un’altra persona.
L’aereo sarebbe precipitato poco dopo il decollo, terminando la propria corsa in pieno centro abitato. La terza persona a bordo invece versa in gravi condizioni.
Cavallotti si trovava negli States in qualità di allievo per diventare a tutti gli effetti pilota ed ottenere il brevetto di volo. Purtroppo sono stati vani i soccorsi dopo lo schianto, per il giovane cremasco non c’è stato nulla da fare. Non ci sono vittime invece tra gli abitanti della casa interessata dall’incidente.
Grande dolore anche per l’Istituto e Liceo Scientifico Aeronautico Locatelli di Bergamo, di cui Cavallotti è stato studente. Il fondatore e preside dell’istituto, Giuseppe Di Giminiani, racconta di un ragazzo estremamente brillante e motivato. Un alunno modello anche per l’educazione e la puntualità. Il preside parla di un ragazzo che ha fatto un percorso importante nell’istituto, chiudendo con il punteggio di 100. L’avventura negli Stati Uniti stava proseguendo nel migliore dei modi, fino al drammatico epilogo. Nella giornata di domani Cavallotti avrebbe incontrato un’altra ex studentessa del Locatelli per prendere un volo insieme, incontro che purtroppo non ci sarà.