Cronaca

Madignano, fuori pericolo
l’uomo incornato da un toro

È ricoverato all'ospedale di Cremona in chirurgia, in condizioni stabili e non in pericolo di vita l’uomo di 40 anni che ieri è stato incornato da un toro nella sua azienda agricola di Madignano. Il titolare, per le ferite riportate, ha rischiato l’amputazione di una gamba

E’ stato operato e non è più in pericolo di vita l’uomo di 40 anni che lunedì verso le 19.30 è stato incornato da un toro nell’azienda agricola di via Mulino a Madignano.

Il titolare della società di allevamento di bovini da latte è ricoverato all’ospedale di Cremona in chirurgia e, a seguito di un lungo intervento andato a buon fine, è stato salvato e dichiarato fuori pericolo. Le ferite infatti riportate all’addome al torace e alla gamba sinistra erano profonde e gravi, in particolare quella femorale per cui si sarebbe rischiato l’amputazione della gamba. Fortunatamente invece è stato scongiurato il peggio e le sue condizioni ora sono stabili.

Il 40enne, ieri era intento a spostare da un box all’altro un toro dell’allevamento, un trasferimento di routine, quando improvvisamente l’animale lo ha attaccato, colpendolo all’addome, al torace e ad una gamba. Sul posto oltre ai medici del personale del 118 che lo hanno soccorso immediatamente anche i carabinieri di Montodine con gli ispettori del lavoro dell’Azienda tutela della salute Val Padana che dovranno effettuare verifiche sulle condizioni di sicurezza dell’allevamento.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...