Verso Pergo-Pro Patria: Abbate
torna ad allenare regolarmente
La Pergolettese si avvicina alla sfida di venerdì contro la meno quotata Pro Patria. Intanto mister Abbate sta bene e ha ripreso la guida degli allenamenti.
Non si arresta l’entusiasmo nonostante una sconfitta contro una big che fa male. In casa Pergolettese si sta provando a superare l’1 a 0 subito a Vicenza, maturato contro una vera e propria corazzata.
Gli zero punti raccolti in trasferta sono difficilmente digeribili, soprattutto per il rigore molto discusso che ha portato al successo dei veneti. A tenere banco però è stata la situazione relativa a mister Abbate, crollato a terra durante la partita.
Il tecnico in realtà sta bene e ha ripreso regolarmente la guida degli allenamenti. Gli esami effettuati in ospedale hanno dato tutti esito negativo, escludendo ulteriori problematiche fisiche. Abbate probabilmente si è sentito male a seguito di uno sbalzo di pressione.
Lo staff medico della Pergolettese intanto sta lavorando per recuperare gli infortunati. Per Caia servirà ancora pazienza, lo stiramento necessita di ulteriore riposo per arrivare ad una completa guarigione.
Discorso diverso per Piu, che ormai ha recuperato, ma continua a faticare a rientrare per la paura di ricadute. Per l’attaccante è prevista un’ecografia in data odierna.
La compagine cremasca si avvicina intanto alla sfida di venerdì sera al Voltini contro la Pro Patria. In casa la formazione di Abbate ha dato sempre grandi risposte, ora servono conferme contro una squadra che ha raccolto solo 4 punti nei primi 5 incontri.
Simone Guarnaccia