Politica

Consiglio, approvato
il bilancio consolidato

Il Consiglio Comunale ha messo al centro la tematica relativa all’esercizio finanziario 2022 – bilancio consolidato.

Prima di affrontare il tema caldo però c’è stato un minuto di silenzio e una lettera letta da Attilio Galmozzi in memoria di Mario Bettini, uno dei volti storici della politica cremasca e rappresentante degli artigiani del territorio.

Successivamente gli interventi di Bergamaschini della Lega, che ha mostrato insoddisfazione per la situazione viabilistica: “L’amministrazione avrebbe dovuto lavorare di più e meglio”.

Anche De Grazia di Fratelli d’Italia è intervenuto per la mozione sul giorno della libertà, dopodichè si è passati all’argomento bike sharing, servizio che in realtà non è stato rimosso, ma secondo quanto riportato dall’amministrazione sarebbe stato solo momentaneamente sospeso.

Anche il sindaco Bergamaschi e Beretta di Italia Viva hanno avuto modo di confrontarsi su una lettera anonima ricevuta dallo stesso consigliere.

Si è passati poi all’esercizio finanziario – bilancio consolidato, che è un documento contabile a carattere consuntivo che rappresenta il risultato economico, patrimoniale e finanziario del “gruppo amministrazione pubblica”. Il tutto è stato approvato dal Consiglio.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...