I Carabinieri della Stazione di Crema hanno denunciato per furto con strappo un cittadino straniero di 26 anni, senza fissa dimora e con numerosi precedenti di polizia a carico.
Il fatto è successo a Crema nei pressi di Porta al Serio il pomeriggio del 24 settembre dove è intervenuta la pattuglia della Stazione di Crema perché una donna aveva richiesto l’intervento dei carabinieri. Quando i militari sono arrivati, la donna ha riferito che mentre si trovava nei giardini di Porta al Serio era stata avvicinata da un uomo che aveva provato a strapparle le cuffie wireless che aveva alle orecchie.
L’uomo ha provato più volte a prendere le cuffie, finché è riuscito nel suo intento dopo vari tentativi. Poi non si è allontanato e si è seduto poco distante, su una panchina del giardino. La vittima ha chiamato i carabinieri che sono arrivati rapidamente sul posto e hanno individuato il presunto autore del fatto.
L’uomo, alla vista dell’auto di servizio, ha provato a scappare ma è stato immediatamente rincorso e bloccato. E’ stato identificato e perquisito e non aveva nulla, ma era stato visto gettare qualcosa nei pressi di un albero. I carabinieri lo hanno trattenuto e, nel frattempo, hanno controllato la zona vicino all’albero, trovando e recuperando le cuffie wireless rubate alla donna.
A quel punto il 26enne è stato accompagnato in caserma a Crema dove è stato denunciato per il furto con strappo, mentre le cuffie sono state restituite alla proprietaria.
© Riproduzione riservata