Pergo, si prova a recuperare
Piu per la sfida al Renate
La Pergolettese si avvicina alla sfida di sabato al Voltini contro il Renate. Mister Abbate spera di recuperare l’attaccante Alessandro Piu, quantomeno a gara in corso
La sconfitta brucia ancora, soprattutto per il modo in cui è arrivata. In casa Pergolettese è ora di ripartire dopo l’1 a 0 subito nel finale in trasferta contro il Lumezzane. L’errore di Caccavo è costato caro alla compagine cremasca che, comunque, fino a quel momento non aveva fornito una grossa prestazione.
Inevitabilmente gli zero punti raccolti hanno portato ad un abbassamento dell’entusiasmo registrato dopo la vittoria alla prima di campionato contro la Pro Sesto con il roboante 5 a 2 del Voltini.
Mister Abbate intanto, congiuntamente allo staff medico, sta provando a recuperare la punta Alessandro Piu, considerato la stella del reparto offensivo. Per l’attaccante, infortunatosi lo scorso 30 luglio in un’amichevole a Serina, potrebbe finalmente arrivare il momento del rientro, quantomeno a gara in corso, nella sfida di sabato al Voltini contro il Renate, formazione ancora imbattuta in campionato.
Piu è reduce da due panchine consecutive, dovute però al recupero dall’infortunio, e potrebbe, in caso di risposte positive fisicamente, fare la sua prima da titolare nell’anticipo del turno infrasettimanale di martedì contro la Triestina al Voltini. Nella testa di mister Abbate la coppia titolare in attacco potrebbe essere, potenzialmente, Piu insieme allo spagnolo Bernat Guiu Vilanova, abile nel giocare alle spalle di una vera e propria prima punta.
In vista della sfida di sabato invece l’unico indisponibile al momento è lo squalificato Aucelli, centrocampista sbarcato a Crema in prestito dal Sassuolo.
Simone Guarnaccia