Spettacolo

Il Collegium Musicum Bonn
a Crema il 4 ottobre

Mercoledì 4 ottobre nella Chiesa-Auditorium di S. Bernardino in Crema sarà di scena, in un grande concerto sinfonico, il Collegium Musicum Bonn, orchestra universitaria della stessa città tedesca.

L’evento è organizzato dal Collegium Vocale di Crema e dall’Associazione “Destinazione musica” di Mozzo (Bg), il cui presidente è la prima tromba del gruppo cremasco, Walter Crippa.

Da 18 anni la tradizione dei cori inglesi porta a Crema i grandi nomi della musica corale d’oltremanica e da due anni (lo scorso anno fu protagonista l’Orchestra universitaria di Colonia) le grandi orchestre accademiche tedesche offrono programmi di grande spessore, quella musica sinfonica che raramente si ascolta dal vivo nelle piccole città.

Quella del 4 ottobre sarà una nuova occasione per vivere la grande musica internazionale, e quella dei gruppi stranieri è una vera vocazione del Collegium Vocale di Crema che da sempre tiene aperti i suoi orizzonti anche con la presenza di diversi membri dell’ensemble cremasco che provengono da paesi esteri.

Il programma della serata è sontuoso: l’Ouverture del “Franco cacciatore” di Von Weber, il concerto per violino e orchestra di Brahms e l’ottava sinfonia di Dvorak. La direzione è affidata al giovane direttore Rebecca Zastrow, già presente a Crema lo scorso anno, mentre il violinista solista sarà Yeeyoung Choi.

L’ingresso è libero e informazioni si possono avere scrivendo a: info@collegiumvocale.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...