Offanengo, stasera
“Nel magico regno di Oz”
Questa sera, alle ore 21 nella piazza Sen. Patrini di Offanengo, andrà in scena Nel magico regno di Oz, il nuovo spettacolo per bambini e per tutta la famiglia della compagnia SentiChiParla, formata dagli attori cremonesi Morena Mazzini, Chiara Tambani, Ivano Zambelli. Lo spettacolo è inserito all’interno della rassegna del Settembre Offanenghese.
Dorothy, una dolce e simpatica ragazzina che vive nel Kansas, viene catapultata da un tornado in un mondo magico abitato da folletti, streghe buone e cattive, e altri stravaganti personaggi. Dorothy però vuole tornare a casa e l’unico che può soddisfare il suo desiderio è il potente e temutissimo mago di Oz. Per fortuna Dorothy non è sola, e nel suo viaggio alla ricerca del mago sarà accompagnata da simpatici personaggi: lo Spaventapasseri senza cervello, L’Uomo di Latta che vorrebbe tanto avere un cuore e il Leone codardo a cui manca il coraggio. I quattro amici vivranno avvincenti avventure e dovranno superare prove pericolose prima di poter giungere nella città di Smeraldo dove vive il grande Mago. Riuscirà Oz a realizzare i desideri dei nostri amici?
Una favola senza tempo che farà sognare e divertire i bambini, con tanti colpi di scena e momenti di suspense, ma anche una metafora della vita, che ci insegna che i talenti che tanto desideriamo, sono già dentro di noi! Abbiamo solo bisogno di amici che ci aiutino a credere in noi stessi e a vedere le nostre qualità.
I tre attori della compagnia SentiChiParla si dedicano con passione e professionalità al teatro da oltre vent’anni, con l’obiettivo di diffondere la cultura teatrale, proponendo pièces divertenti, ironiche e brillanti per grandi e piccini. Hanno in repertorio spettacoli per tutta la famiglia, atti unici, monologhi, commedie in dialetto e recital teatrali anche a carattere più intimo e spirituale.
Come già con il fortunato Pinocchio, che i tre attori stanno rappresentando con successo da tre anni, anche in questo spettacolo gli interpreti vestono i panni di diversi personaggi, con rapidi cambi scena che rendono la storia ancora più avvincente: Morena Mazzini sarà la dolce e incantevole Dorothy, Ivano Zambelli il simpatico Ghiottone, il Leone fifone e il terribile Mago di Oz, Chiara Tambani vestirà i panni della Strega buona del Nord, dello Spaventapasseri e della crudele Strega dell’Ovest, Beppe Tambani sarà il buono e compassionevole Uomo di Latta.
La parte tecnica è affidata a Giancarlo Mongilli e Stefano Gaboardi.