Cronaca

Montodine tra efficienza
energetica e ristrutturazioni

A seguito del finanziamento ottenuto partecipando al “Bando Axel” di Regione Lombardia, è stato possibile installare, senza costi per il Comune di Montodine, dispositivi di accumulo dell’energia elettrica prodotta dagli impianti fotovoltaici delle scuole, migliorando di conseguenza l’efficienza energetica degli edifici.

Il 4 settembre hanno preso il via i lavori di ristrutturazione del campo coperto polivalente. E’ stato possibile dare corso a questa onerosa opera grazie al contributo in conto capitale di cui al Bando Regionale sulla “Rigenerazione Urbana”.

Il costo dei lavori è finanziato, per € 500.000 dalla Regione Lombardia e per la restante quota di € 485.000 dal Comune, con l’accensione di un mutuo a tasso zero concesso dal Credito Sportivo.

La riqualificazione strutturale ed energetica della struttura sportiva permetterà di ottenere importanti risparmi nel campo energetico; inoltre la sostituzione del semplice telo di copertura con un involucro che garantisce un elevato isolamento termico, consentirà di utilizzare la struttura anche durante i mesi estivi.

Partecipando al Bando Regionale “”Parchi Inclusivi”, è stata finanziata la realizzazione di una palestra all’aperto nel “Parco Robinson”, che sarà corredata da attrezzature per la pratica di attività motorie socio-ricreative, accessibili anche agli utenti diversamente abili. I lavori partiranno a breve.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...