Scuole senza presidi:
i nomi dei “reggenti”
C’era attesa in provincia per i nomi dei dirigenti scolastici che l’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia doveva nominare quali presidi “reggenti” da destinare agli Istituti scolastici rimasti senza guida.
Tra queste, nella nostra provincia scuole importanti e articolate, come l’Istituto Agrario “Stanga” di Cremona, con le sue quattro sedi tra Cremona, Crema e Pandino, oltre alle aziende agricole nelle sedi di Cremona e Crema ed al caseificio didattico a Pandino. Ma anche Istituti Comprensivi che da anni faticano a trovare un dirigente titolare, com’è il caso dell’IC di Rivolta d’Adda.
Nel dettaglio, per l’anno scolastico 2023-2024, all’IC Cremona Cinque andrà Susanna Rossi, al Ghisleri Beltrami di Cremona Simona Piperno, all’IIS Stanga di Cremona, la dirigente dello Sraffa di Crema, Roberta Di Paolantonio, sempre da Crema, il dirigente dell’IC Crema Uno, Attilio Maccoppi, guiderà anche l’IC di Montodine. All’IC di Pizzighettone Lorenza Badini, conferma per Anna Lamberti all’IC di Rivolta d’Adda, ed infine a Soncino, Rafaella Ferranti.