Il 3 settembre “Aspettando CloseUP”
in Piazza Garibaldi a Crema
Domenica 3 settembre creazione di un gigantesco dipinto di strada con l’elefante mascotte del festival a cura di una delle più brave madonnare italiane, Michela Bogoni
La quinta edizione di CloseUP, il festival internazionale di circo contemporaneo, danza e video della città di Crema è alle porte e, in attesa degli spettacoli del festival, in programma l’8, 9 e 10 settembre, ecco un evento originale e divertente per promuovere il festival e iniziare a conoscerlo meglio.
Domenica 3 settembre, dalle ore 10 alle ore 20 il selciato di Piazza Garibaldi si trasformerà nella tavolozza di una delle più importanti pittrici italiane di strada, Michela Bogoni, che ritrarrà sui sanpietrini di Piazza Garibaldi l’elefante mascotte della V edizione di CloseUP in formato gigante. Madonnara tra le più apprezzate in Italia e all’estero, Michela Bogoni si è diplomata all’Accademia di Belle Arti di Venezia e ha sviluppato un vero talento per la pittura di strada con i gessetti colorati. Se ne sono accorti nei principali festival di settore e il più importante, “Grazie di Curtatone” festival internazionale di pittori di strada l’ha premiata nel 2015, nel 2018, nel 2022 e nel 2023.
Nel corso dell’intera giornata di domenica 3 settembre, armata di polveri naturali, zucchero per fissare i colori e pennelli, la Bogoni realizzerà un’opera di 3mt x 4mt per tutta la cittadinanza e i turisti. Attraversare la piazza in compagnia dell’elefante di CloseUP sarà un’occasione da cogliere fino all’arrivo del primo acquazzone che scioglierà il dipinto.
Mentre Michela Bogoni realizzerà la sua opera, il pubblico potrà ricevere il programma dettagliato del festival per scoprire che cosa riserva questa nuova edizione di CloseUP che nell’arco di 3 intense giornate presenta 6 spettacoli, 16 repliche, 13 video di danza, 18 artisti provenienti da Italia, Francia, Brasile e Spagna, 1 esperienza di realtà aumentata, 1 visita guidata in uno spazio aperto solo per noi, 17 ore di eventi6 spettacoli, 16 repliche, 13 video di danza, 18 artisti provenienti da Italia, Francia, Brasile e Spagna, 1 esperienza di realtà aumentata, 1 visita guidata in uno spazio aperto solo per noi, 17 ore di eventi.
Info www.closeupfestival.it