Abbate: “Devo migliorare”
Sui social critiche dai tifosi
E’ un giovedì amaro quello che deve affrontare la Pergolettese, reduce da una brutta sconfitta nel derby contro il Crema nel memorial Micheli.
Molto autocritico mister Abbate: “E’ colpa mia, c’è poco da dire. Evidentemente ho sbagliato qualcosa, è chiaro e io non mi nascondo dietro a un dito. Oggi la prestazione è stata davvero brutta, penso dipenda dal fatto che non abbiamo la gamba e i numeri per giocare ogni 3 giorni. In questo momento non possiamo reggere determinati ritmi, loro arrivavano prima su ogni pallone. Ho sbagliato qualcosa e mi spiace, non è giusto per come ci stiamo allenando, i giocatori hanno sempre dato tutto. Devo migliorare, e devo farlo io, velocemente. Le cose che ho in testa non sono ancora passate e soprattutto deve migliorare la condizione atletica. Ho sbagliato anche alcune scelte, nella gestione degli uomini ho fatto alcuni errori. Mi piace prendermi le responsabilità, devo analizzare con calma la partita che dal campo per me è stata veramente brutta. Non ho visto niente di quello che possiamo e sappiamo fare. C’è da analizzare e capire bene”.
“Oggi era un Memorial importante per noi – spiega Abbate -Sulle idee io penso che oggi non ci sono riuscite perché eravamo annebbiati. Contro il Piacenza invece si erano viste. Penso che le idee non siano un problema, devo capire perché siamo sempre arrivati secondi sulla passa e non ho visto brillantezza. Siamo stati lunghi. Oggi ha fatto fatica tutta la squadra, anche giocatori più freschi. E’ stata una bruttissima prestazione, c’è solo da lavorare”.
Intanto sui social i tifosi sono furiosi per la sconfitta e la prestazione. In molti chiedono nuovi innesti dal mercato, considerando la rosa incompleta viste alcune partenze eccellenti, su tutte quella dell’ex capitano Villa.