Cronaca

Stasera l’ultima di
“Chiacchiere e tortelli”

A Crema si registrano sold out tutte le sere per “Chiacchiere e tortelli”, festa che celebra il piatto tipico cremasco, i tortelli. La manifestazione gastronomica si chiuderà questa sera.

Si appresta alla chiusura la manifestazione gastronomica “Chiacchiere e Tortelli”. Oggi, a pranzo e cena, saranno infatti gli ultimi momenti in cui sarà possibile prendere parte all’evento che ha messo al centro il piatto tipico cremasco, ossia i tortelli.

Secondo quanto riportato da Eugenio Pisati, presidente del Gran Carnevale Cremasco, motore della manifestazione, l’evento sarebbe stato un vero e proprio successo. Si sono registrati in effetti sold out tutte le sere, andando addirittura oltre alle rosee aspettative.

Basta transitare dalla piazza Aldo Moro di sera per vedere con i propri occhi il successo di Chiacchiere e tortelli. Da venerdì 11 agosto a questa sera l’evento è stato sempre molto partecipato, anche dai tanti turisti presenti in città nella settimana di Ferragosto.

“Siamo felicissimi, è andata molto bene, siamo molto soddisfatti – sottolinea Pisati – Abbiamo fatto più di 8 quintali di tortelli, abbiamo soddisfatto l’alimento principe. La gente è stata soddisfatta per il servizio e l’organizzazione, abbiamo avuto molte recensioni positive. Abbiamo deciso di portare anche un po’ di carnevale, per dare un po’ di animazione per far partecipare anche i bambini a questa manifestazione”.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...