Cronaca

Ferragosto a Crema: città
svuotata, ma quanti turisti

Sentire parlare italiano per le vie del centro è un’impresa non da poco. Crema si conferma come meta a dir poco ambita dal turismo internazionale, soprattutto nella settimana di Ferragosto.

In una città quasi completamente svuotata, con la maggior parte dei cremaschi in vacanza, a popolare Crema ci hanno pensato tante persone straniere, accorse per visitare uno dei centri più apprezzati dell’intero nord Italia.

Effetto “Call me by your name”? Il film di Guadagnino sicuramente continua ad essere una fonte d’attrazione per i tanti turisti che scelgono ogni anno Crema come meta da visitare, ma non c’è solo questo.

L’ufficio turismo in queste ore ha un gran bel da fare, e questo è anche merito delle politiche messe in atto per rendere più attrattiva la città. Ovviamente Call me by your name continua ad avere un peso importante nella scelta turistica, non a caso gli info point insistono molto sul tema mettendo le locandine del film all’esterno e proponendo addirittura “Tavolino e bici originali” del film per attrarre un maggior numero di persone.

In un’estate calda, e in una settimana particolarmente ambita per le vacanze, ci stanno pensando i turisti a popolare la meravigliosa città di Crema.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...