Successo per la partenza
di “Chiacchiere e tortelli”
Grande successo per l’inaugurazione di una manifestazione gastronomica tanto attesa a Crema. Da venerdì sera ha infatti aperto i battenti “Chiacchiere e tortelli”, l’evento organizzato dal Gran Carnevale Cremasco che più di tutti segna l’estate cremasca.
Nella serata di venerdì si sono ufficialmente attivati stand gastronomici e cucina ed è avvenuta l’inaugurazione alla presenza del sindaco di Crema, Fabio Bergamaschi e del Presidente del Carnevale Cremasco, Eugenio Pisati. Sul palco, insieme a loro, anche il consigliere regionale Matteo Piloni.
“Chiacchiere e tortelli” mette a disposizione il meglio della cucina cremasca con il piatto che più caratterizza l’identità culturale, storica e gastronomica della città di Crema: i tortelli. Piatto singolare, unico in Italia, croce e delizia per i palati più esigenti. Il cibo, con menù variegato, ricco di prodotti del territorio a km zero, fa da collante a serate spensierate all‘insegna della brezza estiva e della buona compagnia.
La manifestazione ha però pensato a tutte le fasce d’età e così, prima dell’inaugurazione, le mascotte dell’Associazione “Crema Live Heart” hanno incontrato il pubblico tra piazza Aldo Moro, via Matteotti, e le vie del centro. I personaggi protagonisti di questa serata sono stati: Topolino, Elsa, Olaf, T-Rex, Bing.
A seguire sul palco centrale si è esibita la band “Matteo Spinelli & Davide Bussoleni” con musica dal vivo.