Cronaca

L’ultimo saluto
a Mario Bettini

Sono stati celebrati questa mattina a Crema i funerali di Mario Bettini, personaggio di spicco nel panorama politico cremasco e non solo

Un’intera città si è stretta nel dolore per la scomparsa di una figura storica nel campo della politica e non solo. Giornata triste e di ricordo per Crema, visto che sono stati celebrati i funerali di Mario Bettini, presidente emerito di Casartigiani e vicepresidente nazionale dell’associazione.

La cerimonia si è svolta nella chiesa di San Benedetto, in piazza Garibaldi, ed è stata celebrata da don Pierluigi Ferrari, che nell’omelia ha parlato di come Mario, in uno degli ultimi colloqui, avesse confessato di sentire l’arrivo della morte.

Don Pierluigi però ha sottolineato come, nonostante sia stata una morte improvvisa, ci sia stato un passaggio sereno tra le braccia del Signore.

L’ex assessore di Crema si è spento giovedì pomeriggio all’età di 89 anni. Bettini è stato considerato come una figura di spicco in città, da leader di Democrazia Cristiana ha ricoperto infatti ruoli di prestigio nella politica di Crema. Nonostante fosse originario di Soncino, a Crema Bettini è considerato come uno dei più grandi maestri nell’ambito politico. Alla cerimonia erano presenti anche il sindaco di Crema Fabio Bergamaschi ed alcuni rappresentati della giunta e del Consiglio Comunale.

Nei primi anni 90 era stato anche segretario della Libera Associazione Artigiani di Crema. Bettini lascia i due figli Luca e Roberto e riposerà al cimitero Maggiore, al fianco della moglie scomparsa poco più di un anno fa.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...