Cronaca

Chiusura della farmacia di
Ombriano per ferie: è polemica

La chiusura della farmacia di Ombriano dal 7 al 13 agosto ha scatenato una polemica sui social. In un gruppo Facebook infatti una cittadina ha scritto: “Ieri avevo bisogno della farmacia e ho trovato il cartello chiuso per ferie per una settimana. Premesso che le ferie sono sacrosante per tutti, però chiedo se una farmacia o un servizio pubblico possa chiudere totalmente e creare così un forte disagio per la comunità. La farmacia di Ombriano ha un bacino di utenza ampio, con abitanti che possono avere difficoltà a raggiungere le farmacie in Crema. Non era possibile fare una turnazione dei dipendenti come avviene in altri ambiti lavorativi”.

Ovviamente in questo caso è stata citata la farmacia di Ombriano, ma il discorso può valere sicuramente anche per le altre attività farmaceutiche della città che rimangono o rimarranno chiuse per ferie.

Tra i commenti c’è chi sottolinea come tutti abbiano necessità di ferie, ma anche chi invece avrebbe gradito una turnazione dei dipendenti per non arrivare ad una chiusura totale. Il problema potrebbe presto sbarcare anche nel dibattito politico.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...