Pergo, l’avvicinamento
della squadra al campionato
Prosegue la marcia di avvicinamento della Pergolettese al prossimo campionato di Serie C. La compagine cremasca nel pomeriggio di mercoledì ha avuto modo di confrontarsi con una big del calcio italiano come l’Atalanta. A Zingonia i ragazzi di mister Abbate hanno tutt’altro che sfigurato, subendo il primo gol allo scadere del primo tempo. 3 a 0 il risultato finale, maturato grazie alle prestigiose firme di Zapata, Scamacca e Muriel.
Nonostante il grande caldo che sta avvolgendo la Lombardia, la Pergolettese si è mostrata in forma e soprattutto molto ordinata grazie al 3-5-2 scelto dal tecnico, un modulo che potrebbe accompagnare la formazione cremasca nel corso della stagione.
La Pergolettese, inserita nel girone A di Serie C, sarà impegnata nella prima di campionato il prossimo 3 settembre al Voltini contro l’ambiziosa Pro Sesto. Prima di quell’impegno però i ragazzi di Abbate, che ha dichiarato di essere alla ricerca di maggiore brillantezza, si prepareranno in diverse amichevoli. Innanzitutto è stato annullato l’allenamento congiunto con l’Offanenghese previsto per mercoledì 23 agosto, al suo posto verrà disputato il 2° Trofeo alla memoria di Andrea Micheli con l’AC Crema.
Le altre due gare sono previste per domenica 13 agosto contro il Fiorenzuola alle 17 a Casale Cremasco e sabato 19 agosto contro il Piacenza alle 17:30 al centro sportivo Bertolotti di Crema. Infine resta ancora da definire l’amichevole di sabato 26 agosto.
Intanto è stato annunciato il rinnovo del prestito con il Sassuolo di Federico Artioli. In gialloblù, nella passata stagione, il centrocampista ha collezionato 34 presenze condite da un gol e sette assist.
Simone Guarnaccia