Ponte di Spino: R. L. si impegna
ad affrontare i costi extra
“Soddisfatti della disponibilità che l’assessore Terzi ha manifestato questa mattina rispetto a una importante infrastruttura che riguarda il cremasco: il Ponte di Spino d’Adda” così si dicono Matteo Piloni e Riccardo Vitari, consiglieri regionali cremaschi di Pd e Lega, a margine dell’incontro svoltosi con l’assessore alle Infrastrutture di Regione Lombardia, Claudia Terzi.
“Certo non si tratta di una notizia che sconvolgerà la vita dei pendolari e di chi, da 30 anni, sente parlare della paullese – dichiarano i due consiglieri – ma il passaggio di questa mattina era importante per proseguire nei lavori, purtroppo bloccati di fronte all’aumento dei costi del materiale. E l’impegno preso dall’assessore va in questa direzione. Un impegno che abbiamo più volte chiesto, anche la settimana scorsa durante l’assestamento di bilancio, e che stamattina è stato dato direttamente dall’assessore regionale alla partita”.
“Impegno che consentirà alla provincia – che, ricordiamo, ha già recuperato parte delle risorse e per le quali ringraziamo il presidente Signoroni – di proseguire con la progettazione e l’iter che riguarderà l’appalto dei lavori”.
“In quest’ottica- concludono i due consiglieri – è importante coordinarsi con Città Metropolitana e il Comune di Milano per allineare le diverse competenze sui lavori che riguardano tutta la paullese, compresa la parte lodigiana e milanese, e affrontare in quel tavolo anche il tema del collegamento della metropolitana da San Donato”.