Vitari, Lega: "Fondi da Regione
per i piccoli comuni"
Il Consigliere regionale della Lega Riccardo Vitari fa sapere che Regione Lombardia ha approvato il piano di riparto delle risorse del Fondo Sociale Regionale per il 2023.
Con lo stanziamento di altri 2,6 milioni destinati ai comuni con al massimo 3000 abitanti regione Lombardia si dimostra ancora una volta vicino ai territori. Un ottimo lavoro dell’assessore alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e pari opportunità Elena Lucchini, che offre un aiuto concreto agli enti locali, in particolar modo per i piccoli comuni che hanno accolto sempre più minori negli ultimi messi presso le comunità protette.
I comuni che beneficeranno del contributo nella provincia di Cremona: Camisano, Capralba, Casaletto di Sopra, Madignano, Trescore, Salvirola, Crotta d’Adda, Gabbioneta-Bivanuova, Gadesco-Pieve Delmona, Grontardo, Olmeneta, Pescarolo ed Uniti, Pieve D’Olmi, Pieve San Giacomo, Robecco d’Oglio, Torre de’ Picenardi.
Un ottimo lavoro da parte dell’assessore di Competenza. In settimana si è tenuto anche l’incontro tra l’Assessore Lucchini con il Ministro alla Disabilità Alessandra Locatelli, sinonimo quindi di una condivisione comune e un rapporto costante tra le parti nel totale interesse dei cittadini lombardi.
Al lavoro, per le famiglie e per le persone più fragili!