Politica

Un anno di governo Bergamaschi:
secondo il cdx ci vuole un rimpasto

A un anno di governo cittadino targato Bergamaschi il centrodestra, compatto, fa un bilancio di quanto sia stato fatto dalla maggioranza rispetto alle promesse elettorali.
Il giudizio nei confronti degli amministratori è impietoso: giunta debole e incompetente, incapacità progettuale e di incidere sulla realtà, ritardi e costi accumulati nei progetti già avviati dalla precedente amministrazione e, soprattutto, incapacità di ascoltare le proposte ed intessere relazioni con la minoranza, anche quando queste vanno beneficio dei cittadini cremaschi.

In una conferenza stampa convocata nella galleria del Comune i consiglieri d’ opposizione, Laura Zanibelli (Forza Italia), Andrea Bergamaschini (Lega lombarda Salvini Crema) Giovanni De Grazia, Paolo Patrini, Giuseppe Torrisi (Fratelli d’Italia),Maurizio Borghetti, Ilaria Chiodo, Emanuela Schiavini (Lista Civica Borghetti) si sono trovati concordi nel chiedere un cambio di passo e, visti gli scarsi risultati, un rimpasto di giunta.
Solo con amministratori più competenti si potranno affrontare i nodi irrisolti che gravano sulle spalle e sulle tasche dei cittadini.

La maggioranza ha deciso di utilizzare l’avanzo di bilancio per sostenere costi lievitati delle opere che avrebbero dovuto essere già terminate e fruibili ai cittadini; a partire dal ponte di via Cadorna, al bocciodromo, al velodromo e al sottopasso di Santa Maria.
“Visto che arrivano a prosciugare quasi l’avanzo – si chiedono i consiglieri di minoranza- come gestiranno gli extra costi che la città dovrà ancora subire, visti i ritardi che si accumulano sui progetti?”
Nel comunicato stampa del centrodestra, che alleghiamo, il punto sull‘ operato di un anno di amministrazione Bergamaschi

Sabrina Grilli

Comunicato Stampa Cdx

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...