Economia

Nuovi investitori per Regi
azienda di Bagnolo Cremasco

La cosmesi cremonese e le sue aziende si confermano grande protagonista sulla scena nazionale ed europea.
Tre queste, anche la Regi Srl di Bagnolo Cremasco, che nelle ultime ore ha visto l’ingresso, in minoranza, di alcune tra le più importanti famiglie imprenditoriali italiane.
A puntare sull’impresa cremasca MedioBanca e la TEC Beauty, che tra gli investitori vede personalità del calibro di Renzo Rosso, patron di DIESEL, la famiglia Marzotto e Sandro Veronesi di Calzedonia.
Guidata da Vittoria Cecchetti e dal marito Alessandro Ratini, la Regi srl vanta un fatturato di 85 milioni di euro nel 2022, 3 siti produttivi in Italia, Stati Uniti e India e oltre 700 dipendenti, con posizioni da leader nella produzione e sviluppo per terzi di prodotti per il make-up e skincare.
Obiettivo dell’investimento il voler puntare sulle piccole medie imprese italiane, e in particolare sulle eccellenze che la penisola offre, per renderle sempre più internazionali, con il territorio cremasco che la fa da padrone
A tal proposito, si consideri che il 55% delle vendite della società cremasca sono al di fuori dell’europa e l’85% fuori dall’Italia.
Nonostante l’ingresso dei nuovi investitori, Cecchetti e Ratini resteranno alla guida della società, nelle loro cariche congiunte di amministratori delegati

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...