Cronaca

Droga e manganello e in auto,
quattro denunce a Vaiano e Sergnano

Una denuncia per il possesso di un manganello, di cui è vietato il porto in maniera assoluta, e la contestuale segnalazione alla Prefettura per stupefacenti. E’ l’esito dei controlli dei Carabinieri della Stazione di Bagnolo Cremasco nel territorio di competenza, durante il pomeriggio del 28 luglio, per il contrasto alla vendita e al consumo di stupefacenti e al possesso di oggetti da offesa.

Il denunciato è un cittadino italiano di 24 anni, residente in provincia di Milano.

Il manganello sequestrato a Vaiano

Poco dopo le 18.30, la pattuglia di Bagnolo, nel corso del proprio giro di perlustrazione, in piazza Gloriosi Caduti di Vaiano Cremasco ha fermato il giovane per l’identificazione; il 24enne ha spontaneamente consegnato uno spinello confezionato con marijuana. I militari hanno deciso di perquisire anche la sua auto parcheggiata nelle vicinanze e lì hanno trovato due involucri di cellophane contenenti circa un grammo di marijuana e, nel vano portaoggetti della portiera, un manganello telescopico di grosse dimensioni di cui non ha saputo giustificare il possesso. Gli stupefacenti e il manganello sono stati sequestrati e il 24enne é stato denunciato per il porto abusivo dell’arma ed è stato segnalato all’autorità amministrativa.

Tre uomini sono stati invece denunciati dai carabinieri di Crema per detenzione ai fini di spaccio, due italiani e uno straniero, uno dei quali pregiudicato. I militari, in abiti civili, erano appostati a Sergnano e hanno notato degli spostamenti sospetti da parte di uno dei tre uomini che, con il monopattino, raggiungeva determinati luoghi del paese.

Quando è stato fermato e identificato, era molto agitato. Infatti, nel momento in cui gli è stato intimato l’alt, credendo di non essere visto, ha gettato per terra due involucri in cellophane poi recuperati e risultati contenere 0,6 grammi di cocaina ciascuno. E’ stata effettuata una perquisizione del suo domicilio, trovando una piccola quantità di hashish e un’agenda all’interno della quale sono stati trovati nomi e cifre riconducibili all’attività di spaccio.

Le droghe e l’agenda sono state sequestrate e l’uomo è stato denunciato.

Poi i militari hanno rivolto le loro attenzioni a un’altra situazione. In paese hanno notato un incontro tra due persone, una delle quali ha passato all’altra una busta. I militari si sono insospettiti e hanno deciso di fermarli e controllare il contenuto della busta. L’uomo che aveva ricevuto la busta, capito di essere osservato, è scappato con la busta tra le mani, è corso fino a casa sua e si è chiuso nel bagno, sempre seguito dal militare che era riuscito a entrare in casa.

Il militare ha intimato di aprire la porta del bagno, ma l’uomo ha prima tirato lo scarico e poi ha aperto la porta. A quel punto, la sua casa è stata perquisita e sono stati trovati due involucri in cellophane contenenti 0,8 grammi di cocaina ciascuna, la somma di 250 euro e materiale per il confezionamento delle dosi mentre fuori dalla finestra del bagno è stato trovato un bilancino elettronico di precisione che era stato gettato in precedenza. Stupefacente, soldi, bilancino e materiale per il confezionamento sono stati sequestrati. Nella casa dell’altro uomo non è stato trovato nulla, ma entrambi sono stati denunciati per detenzione ai fini di spaccio di droghe.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...