Politica

De Grazia (FdI): “Servono
risposte sul ponte Cadorna”

Giovanni De Grazia, capogruppo FdI del Comune di Crema, tramite un comunicato stampa ha mostrato disappunto nei confronti dell’amministrazione sulla gestione delle problematiche in città, su tutte quella relativa al ponte Cadorna.

“Durante l’ultimo consiglio comunale  all’unanimità è stata approvata la mozione presentata dalla consigliera Emanuela Schiavini che impegna il sindaco e la giunta comunale ad avviare un intervento di manutenzione dei tratti dissestati del marciapiede di via Crispi. Risultato ottimo per la città però è stata necessaria una mozione che impegna in maniera stringente la maggioranza per affrontare un problema noto da tempo e mai risolto. Non si poteva risolvere prima? Si è dovuto aspettare la mozione in questione per discuterne? L’assessore Giossi non si è reso conto che è stato delegittimato dalla sua stessa maggioranza? Lo stupore sul viso di alcuni membri della giunta, pochi per la verità, per il clamoroso autogol era evidente”.

“Come opposizione saremo sempre disponibili a dare una mano per fronteggiare e risolvere le tematiche che l’amministrazione Bergamaschi non conosce, nonostante i tanti proclami che quotidianamente vengono fatti. Adesso aspettiamo quali siano le proposte sul ponte di via Cadorna, alla luce anche dei lavori al viadotto sul Serio, il cui termine è previsto per il marzo 2024. L’attesa di una soluzione su via Cadorna sta diventando biblica e intollerabile e le responsabilità politiche dello stallo in essere sono sotto gli occhi di tutti noi cremaschi. Quanto tempo dovremo ancora aspettare per avere risposte certe sui tempi della sistemazione del ponte?”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...