Cronaca

Velodromo: stamane nuova protesta
per ritardo nei pagamenti

Una nuova protesta è stata inscenata stamattina, nel parcheggio del circolo Al Tennis dietro l’ impianto sportivo, da alcuni operai che lamentano ritardi nei pagamenti.
I lavoratori che hanno incrociato le braccia non sono gli stessi che il 6 luglio scorso avevano già contestato un “modus operandi” che li aveva lasciati senza contratto per tre mesi e senza stipendi da due. Allora erano intervenute le forze dell’ordine per placare gli animi. I soldi per la riqualificazione della pista di ciclismo arrivano dallo stato e l’impresa che si è aggiudicata l’appalto è il consorzio Stabile Costruendo srl di Puegnago sul Garda. Il Comune, visti i ritardi nei pagamenti, ha stanziato successivamente alla protesta, altri 71 mila euro a favore dell’ impresa bresciana in modo che non si interrompessero i lavori proprio quando ormai manca poco alla dirittura d’arrivo.
Stamattina, tuttavia altri operai, sempre di nazionalità egiziana, hanno protestato sempre per le  stesse ragioni: ancora ritardi nei pagamenti. Allertate nuovamente le forze dell’ordine, il dissenso è stato espresso con un sit-in  in modo pacifico ma è pur vero che, di questo passo, il rischio di un nuovo blocco del cantiere è dietro l’angolo quando ormai la data di consegna è prossima. L ‘amministrazione potrebbe intervenire con l’ultimo stanziamento per raggiungere il valore dell’appalto che è di 1.303.835 euro

S.G.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...