Sport

Raduno Pergo, Abbate:
“Il mercato è ancora lungo”

Tempo di raduno per la Pergolettese che, oggi pomeriggio a Crema, ha dato ufficialmente il via alla nuova stagione. Al Centro Sportivo Bertolotti sono stati convocati 20 giocatori per il ritiro del materiale e soprattutto per il primo allenamento sotto la guida del nuovo tecnico Matteo Abbate.

I tifosi della Pergolettese

La preparazione in città proseguirà fino a lunedì 24 luglio, con sedute al mattino alle ore 10. Poi martedì 25, di primo mattino, è prevista la partenza per il ritiro di Serina, dove il gruppo resterà fino a domenica 4 agosto, data in cui è previsto il rientro a Crema.

La stagione della Pergolettese si era chiusa lo scorso 11 maggio allo stadio Euganeo di Padova con la sconfitta nei playoff di Serie C per 1 a 0. Obiettivo alzare l’asticella per la società cremasca, chiamata anno dopo anno ad arrivare più in alto.

Intanto sono state rese note le date di due amichevoli pre-campionato: domenica 30 luglio a Serina (BG) contro l’RG Ticino, formazione di Serie D, alle ore 17 e domenica 13 agosto alle 17 a Casale Cremasco contro il Fiorenzuola.

Mister Abbate

“Le prime impressioni sono molto positive – spiega Abbate – si avverte quella sana tensione. Non vediamo l’ora di stare in campo, tutto il resto sta fuori. Il nostro obiettivo è prepararci bene per ogni partita, sapendo cosa è come fare per vincere le partite. La società sta lavorando, il mercato è lungo, siamo venti convocati ma ci sono aggregati tanti giovani ragazzi”.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...