Politica

Velodromo, Zanibelli:
“L’amministrazione non risponde”

Laura Zanibelli, consigliere comunale di Forza Italia, ieri in Consiglio ha duramente attaccato l’amministrazione per non aver fatto chiarezza sul ritardo dei lavori del velodromo e per alcune situazioni legate al personale impiegato nei lavori. Nello specifico Zanibelli ha chiesto chiarezza sulla società con la quale il Comune ha la responsabilità dei pagamenti, e ha chiesto di sapere se sia vero che i lavoratori non venissero pagati da mesi e che lavorassero “in nero”.

Anche De Grazia ha dato supporto alla tesi della Zanibelli, mentre il consigliere di maggioranza Teresa Caso ha sottolineato l’importanza del tema chiedendo di rimandare la discussione per dedicare maggiore tempo al tutto.

“Si è appreso dell’ennesimo ritardo in capo ai lavori riguardanti il Velodromo – ha spiegato Zanibelli – Non si assiste più solo a ritardi e proroghe continue accordate dall’amministrazione, non sappiamo se applicando penali o meno. A mezzo stampa risulterebbe una situazione complessa anche in capo alla società incaricata e ai lavoratori addirittura, che risulterebbero senza stipendio se non addirittura senza contratto. Ovviamente le responsabilità e accertamenti saranno in corso e in capo a chi di dovere. Ritengo però un pessimo segnale che alla mia richiesta, all’inizio del consiglio comunale, di un chiarimento da parte del vicesindaco o del consigliere con delega allo sport Della Frera circa quanto a loro conoscenza, quali responsabilità potrebbero ricadere eventualmente con ricadute sulla amministrazione comunale stessa, la posizione della maggioranza sia stata di rimandare, certo non un secco no, ma rimandare in quanto tema da approfondire.

“Della Frera a mezzo stampa ha già fatto dichiarazioni, non smentite, da cui risulterebbe a conoscenza dei fatti – prosegue il consigliere di Forza Italia – E’ passato del tempo dagli ultimi rinvii, sicuri campanelli di allarme che dovevano essere monitorati dall’amministrazione. Il consiglio comunale merita risposte e l’amministrazione che governa la città con i suoi rappresentanti deve dare conto nel sito istituzionale di quanto si starebbe apprendendo su un bene pubblico della città. Dobbiamo aspettare settimane, alimentando preoccupazioni se non dubbi? L’amministrazione che governa la città non è aggiornata sullo stato dei fatti?”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...