Politica

De Grazia (FdI): “Le liste
di civico hanno ben poco”

Giovanni De Grazia, capogruppo FdI comune di Crema, tramite un comunicato stampa, ha commentato la risposta della maggioranza alla mozione presentata dalla consigliera Chiodo in Consiglio Comunale.

“​​Lunedì sera durante il consiglio comunale si è consumata una brutta pagina e reso ancora più evidente che la maggioranza Bergamaschi non ha nulla di civico ma è esclusivamente sotto il controllo del Partito Democratico. Infatti di fronte alla presentazione della mozione della consigliera Chiodo in cui si chiedeva di impegnare la giunta a prevenire la violenza economica e favorire l’autonomia e l’integrazione lavorativa delle donne che avevano subito violenza è avvenuta una chiusura totale da parte di tutti i consiglieri di maggioranza. Per non appoggiare la mozione e bocciarla si è assistito alla classica “arrampicata sugli specchi” con argomentazioni pretestuose e con frasi del tipo “Noi siamo per una politica seria, questo è troppo poco”,”avete una scarsa conoscenza del tema”,”l’atteggiamento delle minoranze e deprimente”​ e così via”.

“Ma mentre da parte degli eredi del partito comunista questo è, non dico comprensibile ma logico, ci saremmo aspettati da parte dei rappresentanti delle “cosiddette” liste civiche presenti in consiglio comunale un’apertura al dialogo ed eventualmente la presentazioni di emendamenti alla mozione stessa. Vano desiderio: anche loro hanno votato contro, allineandosi ai voleri del “padrone” di casa (PD). L’utilizzo delle liste “civiche” da parte della sinistra è riuscito ancora una volta con gli elettori cremaschi beffati e ingannati, avendo scelto e votato alle ultime elezioni amministrative liste che di “civico” hanno ben poco”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...