Temporale nella notte, alberi
caduti e qualche danno
Forte temporale nella notte che ha colpito tutto il territorio cremasco. In particolare, nella città di Crema, sono caduti alberi in alcune vie ed è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco. Fortunatamente solo danni alle auto e infiltrazioni d’acqua in alcune attività commerciali
Tuoni, lampi e un violento temporale hanno colpito questa notte la città di Crema e il territorio cremasco, con richieste d’intervento dei Vigili del Fuoco che dalle 2:30 alle 7:30 hanno cercato di limitare i danni.
A subire maggiormente le conseguenze del maltempo gli alberi cittadini che, caduti, lambiscono ora i marciapiedi delle vie. Tra le zone cittadine, in cui sono evidenti i segni e le conseguenze del temporale, quella di Crema nuova, tra via Samarani e via degli Ostaggi Cremaschi, e la zona di via Libero Comune, vicino all’Ospedale.
Anche in via Boldori una pianta è caduta su una Fiat 500 XL, ma l’auto sembra non aver subito danni rilevanti. Altri alberi caduti in via Indipendenza hanno causato qualche disagio al traffico. Alberi e rami sono stati prontamente rimossi dai Vigili del Fuoco che ne hanno limitato i danni.
Altri interventi si sono resi necessari a causa delle infiltrazioni d’acqua, infatti in alcune attività commerciali l’acqua sarebbe entrata all’interno dei locali, mentre in alcuni appartamenti sarebbe passata dal tetto. Fortunatamento solo alcuni danni agli oggetti, ma nessun ferito.
Sabrina Grilli