Politica

Commissione Sport, ritirata
la mozione della minoranza

Laura Zanibelli, consigliere comunale di Forza Italia, ha annunciato ieri in Consiglio il ritiro della mozione “Partecipazione alla Commissione Sport da parte dei rappresentanti del Consiglio Comunale”, spiegandone i motivi: “Volevamo avere almeno una rappresentanza in Commissione Sport con una mozione presentata a gennaio, in teoria andava discussa entro 3 mesi, invece ci arriviamo dopo 6 mesi”.

“Nel frattempo sono successi un po’ di fatti – prosegue Zanibelli – addirittura tre squadre di basket hanno avuto problemi: una ha dovuto dare forfait, una si è dovuta spostare ed un’altra si è dovuta declassare. Una partita di calcio delle giovanili non è stata disputata alla Pierina, impianto lì da vedere. Abbiamo il famoso ascensore per persone disabili della piscina che deve essere fatto da più di 1000 giorni segnalato come non funzionante. Presenteremo una nuova mozione che impegni la Commissione ambiente e territorio a fare una ricognizione degli impianti sportivi, con la partecipazione dell’assessore e anche con la Commissione Sport. Questo toglierà qualsiasi dubbio sulla bontà dei nostri impianti”.

“E’ stato fatto negli 11 anni di amministrazione, ma stiamo parlando di importanti contributi di Regione Lombardia – conclude il consigliere di Forza Italia – Gli impianti non basta farli , ma bisogna mantenerli, guardate ad esempio la palestra all’aperto del Parco Bonaldi, con un pavimento già sconnesso e coperto dall’erbaccia”.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...