Cronaca

Biologico e sostenibilità alla
Carioni di Trescore Cremasco

“Puntare sul biologico per fare qualcosa per il mondo”. Da questo pensiero si è sviluppato un evento andato in scena questa mattina per la promozione dell’agricoltura biologica nell’azienda Carioni di Trescore Cremasco

Biologico e sostenibilità sempre più al centro dei processi agricoli. Questo il tema principale attorno a cui è ruotato un incontro organizzato a Trescore Cremasco nell’azienda Carioni.

L’evento è stato di portata significativa in quanto ha coinvolto vari enti e organizzazioni che si dedicano alla promozione dell’agricoltura biologica. Tra gli enti partecipanti, possiamo annoverare Coldiretti regionale, Feder bio e l’ufficio stampa terra e vita.

La giornata è stata un’occasione preziosa per discutere e approfondire le tematiche legate all’agricoltura biologica, con un focus particolare sui suoi benefici e sulle pratiche sostenibili.

È andato in scena inoltre un workshop tematico composto da relatori di spicco nel settore, i quali hanno condiviso le loro esperienze e le ultime innovazioni nel campo dell’agricoltura biologica, consentendo ai presenti di apprendere e condividere le migliori pratiche e le nuove scoperte che stanno plasmando l’industria agricola.

Gli spazi di Carioni rappresentano il luogo ideale per discutere di queste tematiche, l’azienda è infatti da sempre molto attenta al benessere animale ed al biologico.

“Noi ci mettiamo sempre del nostro per fare del bene per il nostro territorio, nel nostro piccolo vogliamo fare qualcosa di buono per il mondo – spiega Francesco Carioni della direzione generale – Per noi è fondamentale l’aggregazione tra biologico e tecnologia. Cerchiamo di coinvolgere sempre di più gli enti e le aziende agricole vicine a noi. La condivisione di idee può portare a miglioramenti sostanziali. Siamo sempre andati a vedere cosa c’è fuori perché come tutti abbiamo sempre tanto da migliorare, serve confrontarsi”.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...