Cronaca

Indagate 3 persone per
spaccio e furto aggravato

Continua incessante l’attività, da parte del Commissariato di Crema, di contrasto allo spaccio di stupefacenti destinati soprattutto ai giovani e ai clienti di locali della città.

Nei giorni scorsi i militari hanno notato un gruppo di ragazzi che si scambiavano qualcosa tra loro. Immediatamente sono intervenuti bloccando i giovani e trovandone uno in possesso di 40 grammi di hashis, un bilancino di precisione e denaro ammontante a 50 euro in banconote di vario taglio.

Il 17enne, residente nel Cremasco, è stato indagato alla Procura della Repubblica del Tribunale dei Minorenni di Brescia per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente, mentre la droga è stata sottoposta a sequestro.

Nelle scorse sere invece una volante del Commissariato, in servizio di controllo del territorio, transitando nel piazzale antistante il cimitero, ha notato due persone che armeggiavano nella zona di alcuni autoarticolati parcheggiati.

Alla vista degli agenti i due si sono dati alla fuga, cercando di raggiungere l’auto poco distante, ma sono stati bloccati. All’interno del portabagagli sono state ritrovate quattro taniche in plastica contenente gasolio.

Da un sopralluogo effettuato si è riscontrato che vi erano 4 automezzi pesanti che presentavano il tappo del serbatoio forzato ed aperto nonché alcuni tubi di plastica a terra.

Dalla visione delle telecamere dell’impianto di videosorveglianza comunale si è potuto notare che poco prima i due, dopo aver forzato i tappi dei serbatoi dei mezzi, utilizzando i tubi in plastica, avevano prelevato il gasolio contenuto travasandolo nelle taniche ritrovate nel baule della loro vettura.

I proprietari degli autoarticolati la mattina successiva hanno presentato una querela da cui si appurava che il quantitativo asportato era di circa 100 litri. Le taniche sono state sequestrate e i due uomini, entrambi italiani pregiudicati per reati vari, uno residente a Crema e l’altro in provincia di Lodi, sono stati indagati alla Procura della Repubblica del Tribunale di Cremona per furto aggravato. Nei confronti del lodigiano si procederà con l’adozione del provvedimento di foglio di via obbligatorio ed il divieto di far rientro nel territorio cittadino per 3 anni.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...