Politica

Gramignoli lascia il Consiglio
Comunale, stasera le dimissioni

Matteo Gramignoli ai saluti con il Consiglio Comunale. Il consigliere della lista “Crema al c’entro”, civica che ha sostenuto Fabio Bergamaschi nel corso delle passate elezioni, rassegnerà ufficialmente le dimissioni nel corso del Consiglio che si terrà questa sera alle 17:30.

Alla base di questa scelta in primis l’incompatibilità con gli orari di lavoro, questo soprattutto perché Gramignoli essendo l’unico rappresentante della lista è costretto a partecipare a tutte le sedute istituzionali senza possibilità di rotazione con altre persone, così come avviene in molte delle liste presenti.

La seconda ragione per cui Gramignoli è arrivato a questa decisione è di natura motivazionale. L’ex assessore della giunta Bonaldi si è sentito molto demotivato nell’ultimo periodo, probabilmente anche un po’ tagliato fuori dalle scelte politiche dell’attuale giunta Bergamaschi.

Al suo posto con ogni probabilità entrerà in Consiglio Debora Soccini, che nelle passate elezioni aveva ottenuto 103 preferenze, seconda dietro proprio a Gramignoli che era arrivato a quota 135. Dopo le dovute verifiche e l’ok di Soccini, nel corso del prossimo Consiglio potrebbe avvenire il passaggio di testimone. Per Gramignoli invece questo non sarà un addio alla politica, ma un momento di stacco vista la situazione poco motivante.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...