Cronaca

Comitato Inquilini Case Pubbliche
e Polizia Locale: dialogo aperto

Un dialogo costruttivo per cercare di venirsi incontro sulle diverse esigenze. Questo è quanto iniziato a costruire da Comitato Inquilini Case Pubbliche e Polizia Locale, che oggi hanno avuto un incontro per capire come “muoversi” all’interno dei quartieri di Crema.

L’incontro, giudicato molto positivo da ambo le parti, ha visto come protagonisti Mario Lottaroli del Comitato e Dario Boriani, comandante della Polizia Locale di Crema.

Lottaroli ha avanzato la richiesta di avere a disposizione più vigili all’interno dei quartieri, nello specifico avendo un vigile di riferimento per quartiere. La Polizia Locale non ha potuto garantire una persona in pianta stabile in ogni quartiere, anche perché, con l’arrivo di nuove forze, a settembre potrà contare su 27 membri. Inoltre il ruolo della Polizia Locale è variato molto negli anni, dovendo agire più su segnalazioni precise.

Sicuramente però Boriani ha garantito una maggiore presenza nei quartieri ed inoltre si è impegnato a discutere dei temi trattati nell’incontro anche con l’amministrazione. Grande soddisfazione e giudizio positivo sulla chiacchierata per Lottaroli, che in questo modo punta ad una sorveglianza più frequente e precisa.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...