Cronaca

“Estate sicura”, giro di
vite del Commissariato

Il Commissariato di Polizia di Stato di Crema prosegue nelle attività di contrasto di reati in città nell’operazione “Estate sicura”.

Proprio all’interno di queste attività, è stato indagato un cittadino italiano di 47 anni residente a Monza, per porto di oggetti atti ad offendere. Il 47enne, ad un posto di controllo in via Cremona è stato trovato in possesso di un manganello telescopico in metallo nascosto nel giubbotto indossato. L’arma è stata sottoposta a sequestro.

Un giovane italiano di 20 anni, residente a Crema, è stato invece indagato per evasione, in quanto, nonostante fosse sottoposto agli arresti domiciliari nella propria abitazione, ad un controllo serale da parte di operatori del Commissariato non è risultato presente. L’uomo, con numerosi precedenti a carico, si trovava ai domiciliari per spaccio di stupefacenti.

Nella mattinata di ieri è stata controllata anche una coppia di cittadini rumeni, 22 anni lui e 30 lei, residenti nel Bergamasco che stazionava all’esterno del Duomo di Crema importunando le persone presenti in attesa della celebrazione di un funerale.

I due sono stati accompagnati in Commissariato, nei loro confronti si procederà con l’adozione del provvedimento di foglio di Via Obbligatorio ed il divieto di far rientro nel territorio cittadino per 3 anni.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...