Sport

Trofeo Dossena, spettacolo
già dal primo turno

Le emozioni del calcio giovanile hanno trovato terreno fertile sul manto erboso del Voltini di Crema e più in generale nel Trofeo Dossena. La competizione, giunta al 45° appuntamento, e punto di riferimento a livello nazionale, ha regalato spettacolo già dai primi incontri del torneo.

Al Voltini, dopo i saluti del sindaco di Crema Fabio Bergamaschi e del presidente del Trofeo Dossena Angelo Sacchi, è andata in scena una spettacolare sfida tra Atalanta e Jufa Giappone. I giapponesi hanno letteralmente disegnato calcio rifilando un netto 6 a 2 alla dea. Possesso palla, pressing sfrenato, verticalizzazioni improvvise, tecnica di base indiscutibile, visione di gioco e qualità nella finalizzazione sono solo alcuni degli ingredienti che ha messo sul piatto il Jufa Giappone, una squadra che ha deliziato i presenti con giocate di altra categoria.

Sugli altri campi, nel girone di Atalanta e Jufa, vittoria per due a zero del Como sulla Feralpisalò. Nel girone B invece la Cremonese ha superato di misura il Monza 1-0, lo stesso risultato che ha consentito al Brescia di vincere il match contro i migliori giovani della Lega Nazionale di Serie D.

“L’emozione è sempre forte, anche se ormai sono presidente da qualche anno – spiega Angelo Sacchi – Abbiamo qui due ottime squadre come la Jufa e Atalanta, squadra più affezionata partecipante. Speriamo che anche quest’anno sia possibile scoprire qualcuno che possa far carriera, al quale poter assegnare una stella tra qualche anno. Le condizioni ci sono tutte, anche le condizioni del terreno di gioco sono da Serie A, la manutenzione della Pergolettese è sempre un esempio per tutti. Speriamo che il pubblico risponda presente. Sono convinto che vedremo del bel calcio”.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...