Cronaca

In quattro scappano su un’auto
rubata, due vengono bloccati

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Crema hanno inseguito un’auto risultata rubata in provincia di Lodi, bloccando due dei quattro occupanti del veicolo. Il fatto è avvenuto la sera del 12 giugno quando, verso le 23:30, i militari di una pattuglia della Radiomobile di Crema, alla rotonda di Cà delle Mosche, hanno notato un’auto con quattro giovani a bordo provenire da Offanengo lungo la SP 235.

Insospettiti, hanno deciso di procedere al controllo del veicolo. I militari li hanno seguiti fino a Crema e, nel frattempo, hanno effettuato un rapido controllo della targa e hanno verificato che il mezzo era stato rubato il 9 giugno scorso a Lodi.

Intanto il veicolo ha preso la SP 235 per Lodi e fuori città ha aumentato l’andatura per tentare di evitare il controllo avendo notato la presenza dell’auto di servizio dei carabinieri, ma i militari hanno intimato l’alt.

E’ nato un breve inseguimento: il conducente ha accelerato e, ormai giunto in provincia di Lodi, nei pressi di un incrocio, ha bloccato all’improvviso il mezzo e i quattro occupanti hanno aperto le portiere e sono scappati in direzioni differenti. Uno dei giovani è stato immediatamente bloccato, mentre gli altri sono riusciti a scappare.

Nel frattempo, la centrale operativa di Crema ha chiesto il supporto dei carabinieri di Lodi e, proprio questi ultimi, hanno raggiunto e bloccato un secondo giovane che è stato riconosciuto come uno di quelli in fuga.

I due, con diversi precedenti di polizia a carico, sono risultati essere tra i passeggeri del mezzo e non conducenti. Sono in corso accertamenti sulla posizione dei due giovani fermati e per individuare gli altri due occupanti, in particolare modo il conducente.

L’autovettura, risultata rubata a un uomo della provincia di Lodi che ha denunciato di averne perso le chiavi e che poi il suo veicolo era sparito da un parcheggio, è stata restituita al proprietario.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...