Cronaca

Ubriaca tampona l’auto dei
Carabinieri: denunciata 33enne

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Crema hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza una cittadina italiana di 33 anni. La notte dell’11 giugno scorso, verso le 3, i militari della Stazione di Romanengo sono intervenuti a Castelleone, lungo la SP 89 nei pressi della frazione Pellegra, per un incidente stradale senza feriti. Erano intervenuti sul posto per un sinistro stradale autonomo. Infatti, un’auto era uscita fuori strada da sola e i militari, dopo avere effettuato i rilievi, si trovavano dentro l’auto di servizio per trascrivere tutti i dati.

Il mezzo militare era fermo a bordo strada con i segnali luminosi accesi e, pertanto, era ben visibile. Ma poco dopo è sopraggiunta un’auto, guidata dalla 33enne, che non ha visto l’auto di servizio dei carabinieri di Romanengo e l’ha tamponata. I veicoli hanno riportato lievi danni e, fortunatamente, nessuno ha riportato lesioni. Ma la donna era in evidente stato di ebbrezza.

A quel punto, è intervenuta sul posto una pattuglia della Radiomobile di Crema che ha effettuato tutti i rilievi di legge previsti e ha sottoposto la donna al controllo con l’alcoltest che ha evidenziato un valore superiore ai 2,10 g/l, oltre quattro volte oltre il limite previsto.

Avuto il riscontro sul suo stato di alterazione psico-fisica durante la guida, tenuto conto anche delle aggravanti dell’ora notturna e dell’avere provocato un sinistro stradale, è stata denunciata all’autorità giudiziaria, la sua patente è stata ritirata e la sua auto è stata sequestrata ai fini della confisca.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...