Cronaca

L’ Arci di S. Bernardino a Cesena:
nove quintali di generi alimentari

Nove quintali di generi alimentari e due bancali di prodotti per l’igiene personale sono stati consegnati, oggi, al centro raccolta aiuti don Milani, che si trova a Cesena.
E’ il frutto della raccolta di solidarietà, organizzata dall ‘Arci di San Bernardino, all’ indomani dell’ alluvione che ha colpito l’ Emilia Romagna e che ha causato 15 vittime e 15mila sfollati.

Questa mattina 5 volontari del Circolo, tra cui l’assessore del Comune di Crema, Franco Bordo, insieme al vicepresidente dell’ Arci Davide Villani, Antonio Costi e due volontarie del servizio civile, Anna Bressanelli e Aurora Barbera, sono partiti alla volta di Cesena per portare tutto il materiale raccolto, appositamente impacchettato e caricato su un furgone, gentilmente concesso dall’ Officina dell’aiuto dell’Auser di Crema. Sono arrivati a destinazione verso le 11 dove sono stati accolti dai responsabili delle cucine popolari del centro aiuti, situato nella palestra don Milani.

Le donazioni, raccolte a Crema e nel cremasco, andranno a sostenere l’ attività delle cucine popolari , una mensa che fornisce pasti caldi alla persone alluvionate in particolare quelle più colpite e più fragili.

“Colgo l ‘occasione  – ha detto Franco Bordo – per ringraziare tutti i cittadini che hanno collaborato all’iniziativa portando i generi alimentari all’ Arci di San Bernardino in questi giorni. Un ringraziamento particolare va al Comitato Genitori della scuola di Bagnolo Cremasco, che ha provveduto ad organizzare una raccolta settimana scorsa, che è andata ad incrementare quella direttamente gestita da noi. Stamattina abbiamo consegnato tutto. Un piccolo contributo di solidarietà alle famiglie povere e disagiate ancora sfollate dalla propria abitazione”.

Sabrina Grilli

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...