Cronaca

Borghetti: “Un piccolo ma grande
contributo per l’Emilia-Romagna”

Maurizio Borghetti, radiologo e consigliere comunale di Crema, si è attivato nei giorni scorsi per dare una mano alla popolazione dell’Emilia-Romagna, di cui tra l’altro è originario essendo nato a Cesena. Nel concreto si è speso in prima persona per raccogliere beni utili agli alluvionati, tra cui pale, stivali e guanti, oltre a prodotti alimentari e per l’igiene personale. Il tutto è stato spedito ed è arrivato a destinazione nella giornata di ieri.

“L’idea nasce dal voler dare il nostro contributo ad una popolazione che ha avuto danni notevoli, anche superiori rispetto a quello che si vede in tv e sui social – sottolinea Borghetti – L’idea era quella di trovare materiale utile e raccoglierlo. Sono stato aiutato dalla Polisportiva Bees ConCuore di Madignano e dai The music angels di Cremona,, che hanno contribuito ad aiutarci a raccogliere le cose. In questo senso sono stati molto utili alcuni amici sportivi che hanno fatto pubblicità, come Hubner, Marco Villa, Silvano Usini ed i fratelli Ferri. Siamo riusciti a riempire un camioncino di prodotti che possono essere utili, li abbiamo portati al centro di raccolta di Faenza, organizzato da Emergency. Abbiamo dato il nostro piccolo grande contributo di cuore per una popolazione che in pochi minuti ha dovuto cambiare vita per un po’ di tempo”.

“Io sono romagnolo, originario di Cesena, orma da 37 anni qui a Crema quindi mi considero anche cittadino cremasco, però l’origine rimane quella – prosegue il consigliere comunale – Conosco bene quel tipo di popolazione, che non si perde d’animo e si dà da fare. Infatti sono riusciti a mettere in sesto molte cose, ma tante persone si trovano ancora in difficoltà con case inagibili. Aver potuto dare un aiuto per me è stata una doppia soddisfazione, ringrazio anche chi ha donato il materiale. Hanno partecipato anche i Pantelù di Crema, siamo riusciti a dare il nostro contributo. E’ giusto dare una mano ad una popolazione in difficoltà”.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...