Cronaca

Commissariato “per un’estate
sicura”: arresti e denunce

Con l’avvicinarsi del periodo estivo continua incessante l’attività di prevenzione del Commissariato di Polizia di Stato di Crema denominata “Operazione estate sicura”, che ha come obiettivo quello di contrastare la criminalità in città.

Proprio all’interno di questa attività è stato arrestato un cittadino ucraino di 30 anni residente nel Cremasco, in esecuzione di un provvedimento di carcerazione per l’espiazione della pena detentiva di 2 anni e 9 mesi di reclusione, emessa dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Cremona, per una serie di furti avvenuti dal 2017 al 2020 in provincia di Cremona e nel basso Bergamasco.

L’uomo risultava da tempo irreperibile nei domicili conosciuti, per questo motivo sono state attivate mirate investigazioni attraverso pedinamenti ed appostamenti che hanno permesso di rintracciare il 30enne nelle vicinanze dell’abitazione di una sua conoscente. L’uomo, dopo la cattura, è stato portato alla Casa Circondariale di Cremona.

Un cittadino bergamasco di 23 anni è stato invece segnalato alla Prefettura di Cremona per ubriachezza e atti contrari alla pubblica decenza, in quanto nelle scorse sere, in un locale di via Pandino, in evidente stato di ebbrezza alcolica, ha molestato i clienti presenti urinando nel plateatico del locale. La volante intervenuta ha accompagnato il 23enne negli uffici del Commissariato per le relative contestazioni.

Un giovane italiano di 25 anni, residente a San Bassano, è stato indagato in stato di libertà alla Procura della Repubblica del Tribunale di Cremona per il reato di falso materiale commesso da privato in quanto durante un posto di controllo, svolto in ore notturne da personale del Commissariato di via Piacenza, si trovava alla guida di un’auto ed alla richiesta degli agenti ha presentato una patente risultata contraffatta. Il 25enne infatti non risultava aver conseguito il titolo, la numerazione non era presente negli appositi schedari in banca dati. Per questo motivo è stato multato per guida senza patente.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...