Fratelli d'Italia, Grignani si
dimette da coordinatore cittadino
Luca Grignani dice addio a Fratelli d’Italia: da oggi ha infatti abbandonato l’incarico di coordinatore cittadino del partito, per un periodo di riposo dalla politica. “Non è mio desiderio comunicarne i motivi, onde evitare sterili e inutili polemiche esclusivamente interne al partito locale” evidenzia Grignani.
“Ci tengo però a dirlo a quei cremonesi che mi conoscono e a quelli che si sono a me rivolti con fiducia in questi anni.
Sono orgoglioso di avere rivestito questo ruolo, che va a completamento della mia esperienza a suo tempo maturata di consigliere comunale, Capo gruppo, Presidente Commissione (Bilancio) e più recentemente di consigliere di Aem”.
Non manca, nel suo commiato, un bilancio di quanto fatto: “A chi mi sostituirà, lascio il partito cittadino in ottima salute: in questi quasi 4 anni d’incarico ho – unitamente a tutti i membri del coordinamento cittadino che ho nominato e che con me decadono formalmente – molto più che contribuito a riorganizzare il partito in città (e non solo), dotandolo degli organi ed anche di “nominati” negli enti, a quasi quadruplicare il numero degli iscritti e sopratutto – unitamente al Sen. Ancorotti cui va il merito principale ed il mio plauso personale – ad avere “riportato a casa” la sede storica di Viale Po 11.
Sono felice dei risultati elettorali ottenuti dal partito in città (ovviamente “trainati” del nostro ottimo Presidente del Consiglio), che per ben due volte, nelle elezioni politiche del 2022 ed in quelle recenti regionali, hanno affermato Fratelli d’Italia essere il primo partito a Cremona con il 27% (fatto mai accaduto prima). Ho certamente un rammarico, vero: quello di non poter gestire da qui alla primavera prossima quella che da Coordinatore sarebbe stata la mia prima campagna elettorale per l’elezione del Sindaco. Ma tant’è” conclude.