Cronaca

Piscina, da domani parte
la stagione estiva 2023

Da domani, 1 giugno 2023, verranno riaperte le vasche esterne della piscina di Crema, dando così il via alla stagione estiva 2023. A comunicarlo, tramite una nota stampa, è la società Forus Italia, che gestisce il centro natatorio di Crema.

Sono in totale 93 le ore settimanali di apertura: dal lunedì al venerdì dalle ore 6.45 alle ore 20.30, mentre il sabato e la domenica dalle ore 7:45 alle ore 19.30. La novità di quest’anno è la riapertura delle aree pic nic (chiuse con il covid) con panche e tavoli a disposizione, dove è possibile sostare per mangiare.

È stata allestita anche una spiaggia di sabbia con lettini ed ombrelloni e sono presenti delle postazioni sul cemento a fianco della laguna.

I biglietti disponibili sono due: uno per l’intera giornata e l’altro per l’ingresso pomeridiano dalle ore 14. Inoltre esiste la possibilità di sottoscrivere un abbonamento che include il nuoto libero, la palestra (aperta negli orari della piscina) e i corsi di fitness. Compreso nell’abbonamento anche la possibilità di trattenersi per tutto il giorno nel parco acquatico dal lunedì al giovedì. Nei giorni di venerdì, sabato e domenica l’abbonamento permette di allenarsi per due ore senza costi aggiuntivi.

Se invece un abbonato volesse fermarsi oltre le due ore nei giorni di venerdì, sabato e domenica, potrà farlo pagando un biglietto ridotto. Esiste la possibilità di estendere i tre servizi senza limiti di orario pagando un supplemento.

Tante sono le possibilità a disposizione degli utenti e delle famiglie che vogliono trascorrere i loro giorni d’estate in piscina. Da qualche mese Forus ha messo a disposizione dei propri abbonati la palestra senza alcun sovrapprezzo. Servizio particolarmente apprezzato dall’utenza che trova nel centro la possibilità di fare più allenamenti, dentro e fuori dall’acqua. L’abbonamento si rinnova automaticamente senza che il cliente debba fare
alcuna coda in cassa grazie alla possibilità di pagamento mediante addebito.

L’abbonato dà diritto a sconti sui corsi di nuoto dei propri figli. In questo modo Forus desidera incentivare la pratica dello sport anche nei più piccoli.
Per questo motivo dal 12 giugno al 8 settembre si terrà un camp multidisciplinare suddiviso in 13 settimane dedicato ai bambini dai 4 ai 16 anni. Giochi, laboratori, sport e tanta acqua. Sconti per gli abbonati e per i bambini che decidono di sottoscrivere almeno tre settimane. È ormai il terzo anno consecutivo che viene offerto questo servizio particolarmente apprezzato dalle famiglie.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...