Cronaca

Commissariato: controlli
su alcol, furti e spaccio

Il Commissariato della Polizia di Stato di Crema negli ultimi giorni ha messo in campo numerose unità operative per contrastare la criminalità in città.

Durante questi controlli un giovane di 20 anni in Piazza Falcone e Borsellino, un 44enne in viale Europa, entrambi italiani e residenti a Crema, ed un cittadino di origine marocchina di 58 anni in via Brescia, sono stati trovati in possesso di sostanza stupefacente. Il primo per la precisione di alcuni grammi di hashish, mentre il secondo ed il terzo di cocaina. Tutti e tre sono stati segnalati alla Prefettura di Cremona per l’adozione dei provvedimenti amministrativi previsti.

A seguito di un controllo in via Piacenza invece un giovane cremasco di 23 anni è stato sorpreso alla guida della propria auto in stato di ebbrezza, confermata dal successivo esame dell’alcoltest che ha evidenziato un valore di circa tre volte superiore a quello consentito. Il 23enne è stato indagato alla Procura della Repubblica del Tribunale di Cremona.

Un 56enne di Crema, con numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio, la persona e gli stupefacenti, è stato indagato alla Procura della Repubblica del Tribunale di Cremona per furto aggravato di un monopattino elettrico che la vittima aveva parcheggiato, assicurandolo alle apposite rastrelliere con una catena, nel posteggio della “Velostazione” di fronte alla stazione ferroviaria. Le successive investigazioni del Commissariato, attraverso l’analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza, hanno permesso di individuare l’uomo che, con il tronchesino, aveva tagliato la catena ed rubato il monopattino dal valore di circa 800 euro.

Infine un 29enne originario della Guinea è stato indagato per resistenza a pubblico ufficiale in quanto in orari notturni dello scorso fine settimana, dopo essersi presentato in evidente stato di ebbrezza all’interno di un locale della città, ha molestato ed inveito contro i presenti, costringendo il titolare a richiedere l’intervento di una volante del Commissariato. Gli agenti, dopo esser stati spintonati, sono stati costretti ad immobilizzarlo e condurlo in Commissariato.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...