Verso le fasi finali della
“Pianengo Spring Cup”
La “Pianengo Spring Cup”, partita martedì 2 maggio, che si concluderà martedì 30 maggio, è una manifestazione giovanile da record: 11 tornei (di cui due riservati a squadra professionistiche), 133 squadre di 55 diverse società, 259 partite in 20 giorni di gare.
A organizzarla, come sempre da 39 edizioni, l’Unione Sportiva Pianenghese che conta su decine di volontari per garantire agli appassionati di calcio uno spettacolo unico: nel mese di maggio sui campi del centro sportivo si succederanno squadre dall’Under 7 all’Under 17.
Ogni torneo viene dedicato alla memoria di storici dirigenti o collaboratori della Pianenghese.
Le squadre di maggior richiamo sono quelle presenti nei due tornei professionistici: il 39° memorial Salvo e Maria Assandri della categoria Under 11 e il 27° memorial Enzo e Vanna Saronni della categoria Under 13. Tra le squadre presenti da segnalare Inter, Atalanta, Cremonese, Hellas Verona, Torino, Brescia.
Di alto livello anche gli altri tornei che vedono la presenza di società delle province di Cremona, Bergamo, Brescia, Lodi, Milano.
La “Pianengo Spring Cup” è partner della campagna Equalgame promossa dall’UEFA e ha il patrocinio di Regione Lombardia, provincia di Cremona, comune di Pianengo, comitato regionale CONI.
Tutte le gare si disputeranno sui campi del centro sportivo Enzo Saronni di via Convento, 1. Per martedì sono fissate semifinali e finali del torneo Giovanissimi (Under 15) che si gioca dalle 18 alle 21.30.